Scaffalature Cantilever Milano
Soluzioni innovative per lo stoccaggio di tubi, travi e barre
Prismac si occupa della progettazione e dell’installazione di scaffalature cantilever a Milano. Sono un sistema di stoccaggio versatile per merci lunghe e pesanti.
La caratteristica principale delle scaffalature cantilever è la struttura a braccio. Questi bracci sporgono dai montanti verticali e sostengono le merci. Il design dei cantilever industiali, offre una maggiore libertà di movimento tra gli scaffali, poiché non ci sono colonne o supporti centrali. Offrono un facile accesso ai materiali e sono ampiamente utilizzate in diversi settori per migliorare l’organizzazione e l’efficienza del magazzino. La loro flessibilità li rende ideali per le aziende che devono gestire una varietà di merci di diverse dimensioni.
Produciamo scaffalature cantilever a Milano, per lo stoccaggio di tubi, travi e barre metalliche in magazzini e depositi. I sistemi cantilever industriali Prismac, sono adattabili in altezza e profondità.
Le tipologie di Scaffalature Metalliche Cantilever
Prismac progetta e installa, le seguenti tipologie di scaffalature metalliche cantilever, per garantire un magazzino ben organizzato e funzionale.
- Sistemi a braccio singolo: sono composti da una sola colonna di supporto su un’estremità del ripiano e un braccio sull’altra estremità.
- Sistemi di scaffalature a braccio doppio: sono composti da due colonne di supporto su entrambe le estremità del ripiano e un braccio tra di loro.
- Sistemi a braccio triplo: sono composti da tre colonne di supporto su entrambe i lati del ripiano e due bracci tra di loro.
- Sistemi di scaffali a muro: sono fissati al muro e con un solo braccio di supporto.
- Sistemi regolabili: i ripiani sono montati su bracci regolabili in altezza per consentire una maggiore flessibilità nello stoccaggio.
- Sistemi a portata lunga: sono utilizzati per lo stoccaggio di oggetti di grandi dimensioni o pesanti.
- Scaffalature cantilever modulari: elementi assemblabili e configurabili secondo le esigenze specifiche del cliente.
- Sistemi automatici: sono sistemi automatizzati che possono essere controllati da un computer o da un dispositivo mobile
Sistemi di scaffalature che massimizzano lo spazio disponibile sulle pareti. Trovano impiego in officine meccaniche, per lo stoccaggio di attrezzi e componenti, nel settore automotive per immagazzinare pezzi di ricambio e nelle imprese edili, per stoccare mattoni e differenti materiali utilizzati per le costruzioni.
Versatilità in Altezza e Profondità
Un sistema di immagazzinaggio con scaffalatura a sbalzo permette di gestire carichi e scarichi con efficienza e comodità, grazie alla versatilità in altezza e profondità. Ideali per lo stoccaggio di materiali come coils, profilati, nastri e tubi.
Scaffalature a Sblazo su Misura
Noi di Prismac vi offriamo la possibilità di progettare sistemi su misura per ogni esigenza logistica e tecnologica. Dagli scaffali più semplici: costituiti da una sola colonna, al cantilever automatico a scorrimento, controllato da computer o da un dispositivo mobile.
Cantilever Industriali: Monofronte e Bifronte
Sistemi per la Logistica Aziendale
Soluzione Moderna ed Economica
Tipolgia di scaffalatura che rappresenta la risposta moderna ed efficiente, a costi contenuti, per la gestione di magazzino ad alta o bassa rotazione di carichi lunghi e pesanti quali: tubi, barre, lamiere, profilati, legnami e truciolati.
Versatile in altezza e profondità
Adatta sia per interni che per esterni, grazie alla predisposizione alla copertura, la scaffalatura a sbalzo si integra agli strumenti di movimentazione (carrelli e gru) facilitando la sovrapposizione di merci ingombranti.
Cantilever Monofronte
Scaffalatura a sbalzo costituira da una singola fila di bracci di supporto, generalmente realizzati in acciaio, che si estendono orizzontalmente dalla colonna di supporto verticale.
Scaffali Cantilver Bifronte
Tipologia di scaffalatura a sbalzo costituita da bracci di supporto che si estendono su entrambi i lati. Lo stoccaggio avviene su entrambe i lati della struttura a scaffali, offrendo una maggiore capacità di stoccaggio rispetto alla versione monofronte.